L'azienda
CHI siamo
Calzaturificio Stella S.r.l. ha sede in Lastra a Signa (FI) Via Poggio alla Malva n. 14 e dal 1955 si occupa di produzione di calzature, oggi destinate ad importanti griffe della moda, che negli ultimi anni gli ha garantito un fatturato medio di circa € 20.000.000, con l’impiego di oltre 60 dipendenti. Tutti i risultati fino ad oggi conseguiti sono dovuti all’amore per un mestiere che le famiglie si tramandano da padre in figlio e che i giovani titolari hanno saputo incrementare con investimenti in impianti e macchinari innovativi che spesso hanno sostituito o integrato le lavorazioni manuali che questo lavoro richiede. La società Calzaturificio Stella S.r.l. cura anche le fasi di prototipazione e modelleria, di ricerca ed infine quella produttiva. Il Cliente può contare su un servizio efficiente che va dalla realizzazione dei prototipi e dei modelli, fino alla produzione e alla consegna sempre tempestiva, e su un prodotto finale collocabile in una fascia di mercato medio alta.
Le persone chiave della società sono i giovani Riccardo Ancillotti, Nicola Ciaschi e Elisa Ciaschi, ognuno con il proprio ruolo ed il proprio apporto nella rispettiva area di competenza, e collaborando tutti insieme, contribuiscono allo sviluppo dell’azienda e all’ottenimento sempre di nuovi risultati. Grazie alla continua interazione e al coordinamento del team e di conseguenza delle aree, si crea quella interdipendenza positiva che assicura il raggiungimento dei comuni obiettivi. Un team di persone chiave, legate tra loro da un rapporto di così stretta collaborazione, valorizza l’azienda.
I punti di forza dell’azienda si concentrano essenzialmente sulla capacità di risolvere le problematiche connesse alla realizzazione di prodotti rispondenti alle esigenze stilistiche dei clienti senza comprometterne né la qualità né le linee. Altro punto di forza è la qualità del prodotto che permette di limitare al massimo contestazioni dai clienti e dai compratori finali. Riferendosi a quest’ultimo aspetto si precisa che le rilevazioni effettuate dai maggiori e ormai storici clienti evidenziano che i resi relativi ai prodotti non superano la percentuale dello 0,09% sul totale delle vendite.